Events

warning: Creating default object from empty value in /home/lenozzed/public_html/sites/all/modules/event/event.module on line 567.
« Giovedì ottobre 08, 2009 »
Gio

“Io Doppio” è un varietà comico che gioca col mondo del cinema e della tv, ideato e interpretato da Paolo Ruffini, attore e presentatore livornese.
Si tratta di un “One Man Show” interattivo che trova nella partecipazione del pubblico la sua caratteristica principale, tanto che potrebbe essere definito il primo reality teatrale: sul palco c’è il solo Paolino che col pubblico improvvisa, dialoga e interagisce come in un ambito familiare, in cui i doppiaggi in livornese dei classici del cinema sono irresistibili

PREV TEATRO 0586/896440 mar-mer-ven 20-22, sab-dom 16-22; Ipercoop Fonti del Corallo 0586/407839;Coop LI 0586/815161; CosmotoursViaggi 0586/897798;NenciniSport LI 0586/444651

Start: 08/10/2009 21:30

The Rakes: oscuri intellettuali, o simpatici frequentatori di pub di seconda categoria? L'identità dei The Rakes non è ancora chiara, come del resto non lo sono le loro origini. Si dice che Alan Donohoe (voce), Matthew Swinnerton (chitarra), Jamie Hornsmith (basso) e Lasse Petersen (batteria), tutti londinesi, si siano incontrati litigando alla biblioteca comunale, ma altre voci dicono che si siano conosciuti fuori dal locale pub Wetherspoons. La verità (o presunta tale) è che sono amici di lunga data, ma perchè togliere questo fascino a una band dalla storia così misteriosa? I Rakes sono infatti esplosi all'improvviso, dopo anni di concerti in club oscuri, guadagnandosi lodi da parte di pubblico, critica, addetti al settore (il gettonatissimo produttore Paul Epworth ha definito Matthew 'un genio', e Hedi Slimane ha dichiarato di aver disegnato la nuova collezione di Dior Homme ascoltando il loro disco), e dalle band 'rivali' stesse (membri di Bloc Party, Maximo Park, e Towers of London si sono uniti a loro durante il loro set al festival di Reading per sostituire a turno Alan, che per motivi di salute non ha potuto cantare)..e tutto questo nel giro di pochi mesi! La loro fanbase si sta espandendo sempre più, i fanatici dei primi tempi diventano sempre più fanatici, e non ci sarà da stupirsi se presto i ragazzini inglesi inizieranno un trend di anoressia maschile per assomigliare ai loro 'skinny heroes', o se gli stilisti faranno a gara per avere la band come ospite alle sfilate-ma tutto ciò non toglie che, anche se un giorno surclassassero gli U2 in quanto a fama, i Rakes resteranno sempre una cult band.

Condividi contenuti

2008 - 2013 © Copyright Le Nozze di Figaro | Musica Spettacoli Eventi  - All Rights Reserved.
Sede legale: LE NOZZE DI FIGARO S.r.l. | Via Del Ponte di Mezzo, 30 | 50127 Firenze | P.IVA 04220150488

 

Assomusica Mail TicketAeroporto di FirenzePubliacqua