THE FUTUREHEADS

THE FUTURHEADS.jpg
17/11/2010 21:30
Viper Theatre / Firenze
Ingresso: 
ingresso euro 10 + dp

“The Futureheads fanno il loro ritorno con un suono nuovo e coraggioso, in un momento di incertezza e di confusione per il loro paese e oltre portando coraggiosamente una promessa rinnovata speranza.

‘The Caos’ è il quarto album della band, e forse il loro più riottoso ad oggi. A seguito di slot di supporto di alto profilo con The Pixies e Foo Fighters, questo quartetto di Sunderland ha ricevuto l’attenzione di questi pesi massimi del rock e le canzoni sono scritte che in modo da ricalcare le tracce dei loro padri ispiratori. Rimanendo ferocemente fedele alle proprie radici di Mackem, il nuovo album è stato registrato su una serie di sessioni con amico di lunga data David Brewis (Field Music), e rinomato produttore Youth.

Sette anni dopo l’uscita del loro prime registrazioni, The Futureheads hanno da tempo superato le scene e legame immediato con il loro post-punk ed influenze new wave, e sopravvissuti a molti dei loro coetanei grazie a una fanbase che li ha seguiti sia su disco e dal vivo. Dopo aver inizialmente scavato nelle loro radici inglesi dell’essersi incontrati al college (facendo uso di un incentivo del progetto di sviluppo della gioventù) iniziando a scrivere le loro prime canzoni, The Futureheads hanno sempre rappresentato la maggior parte di ciò che hanno intorno a loro. Questa volta è lo stato attuale della loro nazione che ha agito come la fonte primaria di ispirazione.

Reagendo alla confusione intorno a loro e affrontarlo di petto, ‘The Chaos’ si rifiuta di compromesso. Se il punk era tutto su etica DIY, ideologie anti-autoritario, e lavorare con qualunque cosa è disponibile e alla mano, allora i The Futureheads sono diventati un gruppo punk.

2008 - 2013 © Copyright Le Nozze di Figaro | Musica Spettacoli Eventi  - All Rights Reserved.
Sede legale: LE NOZZE DI FIGARO S.r.l. | Via Del Ponte di Mezzo, 30 | 50127 Firenze | P.IVA 04220150488

 

Assomusica Mail TicketAeroporto di FirenzePubliacqua