MAX GAZZE' plays GENESIS + VIRGINIANA MILLER + BOBO RONDELLI feat. NADA

BOBOWEB
07/08/2010 21:00
LIVE-ON Fortezza da Basso / Firenze
Ingresso: 
INGRESSO euro 5 + dp alla fortezza

SABATO 7 AGOSTO
Gran Finale Infortezza
(ingresso 5 euro)
Ore 20,30
Genesis/The Lamb Lies Down On Broadway
MAX GAZZÈ, ANGELA KINCZLY
THE WAITING ROOM
Ore 22,15
VIRGINIANA MILLER
Ore 23
BOBO RONDELLI
special guest NADA

Sabato 7 agosto ultimo appuntamento di Infortezza. Sul palco dell’Arena Live On una ricchissima serata in musica con Max Gazzè, Angela Kinczly, The Waiting Room, Virginiana Miller, Bobo Rondelli e Nada! Come dire, un piccolo festival...

Si parte alle 20,30 con il concerto/spettacolo Genesis/The Lamb Lies Down On Broadway (previsto per giovedì 29 luglio, ma rimandato a causa del maltempo). Per la prima volta Max Gazzè si cimenta nel reinterpretare il mitico concept-album dei Genesis, creato dal genio di Peter Gabriel nel 1974, “The lamb lies down on Broadway”. Accanto a lui giovani musicisti che hanno dedicato anni ai Genesis, in particolare a The Lamb, vero spartiacque nella vita della band e di tutto il rock mondiale: Angela Kinczly, voce e chitarra, e The Waiting Room, ovvero Francesco Cardelli (chitarra, cori) – Marco Benedettini (chitarra, tastiere, cori) – Danilo Beltrambini (tastiere) – Marco Vannoni (batteria) – Marcello Tana (basso) – Emiliano Garofoli (tastiere, cori). Le visioni del testo di Peter Gabriel verranno “rilette” da un video originale che seguirà la “storia” di Rael, il protagonista dell’Album. Le immagini, create ad hoc secondo le più recenti tecniche visual, sono a cura di Cosimo Cappagli e Martina Prest. Uno show a 360°, una rappresentazione “multimediale”, fatta di musica rock, teatro, poesia e immagini da godersi come immersione completa nel mondo di The Lamb.

La serata continua con tre stelle della mai doma scena livornese: alle 22,30 il pop-rock cantautorale dei Virginiana Miller, che dopo quattro anni di silenzio hanno sfornato un album capolavoro, “Il primo lunedì del mondo”, accolto da critiche entusiastiche: atmosfere lievi e trasognanti ma anche ritmi serrati, ballad e testi che corrono sempre sul filo della poesia. Un ritorno coi fiocchi.

Sempre per il gran finale di Infortezza ecco (ore 23) l’ineffabile Bobo Rondelli, anche lui con un nuovo, strepitoso, album da farci ascoltare, “Per amor del cielo”, entrato nella cinquina finalista della Targa Tenco 2009. Uno spettacolo trasversale, multiforme ed imprevedibile in cui la musica, indiscussa protagonista, si interseca con il vivace “teatro” della vita quotidiana di cui Bobo è voce autentica, esilarante e, a tratti, commovente. Ad impreziosire lo show di Rondelli, la voce, la chitarra e tutto il fascino di Nada, in veste di “special guest”, ma sempre pronta a farci ascoltare alcune perle dal suo repertorio.

2008 - 2013 © Copyright Le Nozze di Figaro | Musica Spettacoli Eventi  - All Rights Reserved.
Sede legale: LE NOZZE DI FIGARO S.r.l. | Via Del Ponte di Mezzo, 30 | 50127 Firenze | P.IVA 04220150488

 

Assomusica Mail TicketAeroporto di FirenzePubliacqua