TIM ROBBINS & THE ROGUES GALLERY BAND anteprima del festival della creatività 2010

tim robbins
12/10/2010 21:15
Ingresso: 
Posti numerati 1° Settore 20

Nella lista delle celebrità del cinema internazionale alle prese anche con le note suonate di proprio pugno, tra poco più di un mese entrerà ufficialmente anche Tim Robbins. La notizia di queste ultime ore è che l'album di debutto dell'attore e regista assieme alla sua band, ovvero Tim Robbins & The Rogue Gallery Band, è pronto per essere pubblicato con titolo omonimo e sarà regolarmente in vendita a partire dal mese di settembre. Ho pensato - racconta a proposito Robbins, 51 anni - che l'album avrebbe potuto essere intitolato Crisi di mezza età, poi però ci ho ripensato.

Già candidato all'Oscar, attore in pellicole come Mystic River, così come in teatro e dietro la macchina da presa per Dead Man Walking e altri film, quello nel mondo della musica, per Robbins è il debutto assoluto. Da sempre appassionato di note e musicista a tempo perso, aveva già ricevuto qualche proposta ai tempi del suo debutto alla regia con Bob Roberts, il film da lui scritto e nel quale interpretava la parte di un candidato senatore con il pallino del folk e per il quale Robbins stava per partecipare anche alla colonna sonora. Poi, non se ne fece nulla. Ho troppo rispetto per la musica - sempre l'attore, regista, cantante e chitarrista - per far uscire qualcosa di poco genuino. Ho voluto capire la mia voce e quale tipo di storie volessi raccontare. Adesso sono pronto.

Nell'album, per un totale di nove pezzi all'insegna del folk americano contaminato da note gipsy e in uscita il 27 settembre, c'è anche la partecipazione di un nome noto della musica come Joan As A Police Woman che ha messo lo zampino tra le note del brano Moment In The Sun. Il nome di Robbins, quindi, va ad aggiungersi all'elenco di colleghi del cinema col pallino della musica, da Kevin Costner musicista country con una carriera ben avviata, a Johhny Deep che da qualche giorno ha anche inaugurato la sua personale etichetta discografica, passando per tanti altri.

2008 - 2013 © Copyright Le Nozze di Figaro | Musica Spettacoli Eventi  - All Rights Reserved.
Sede legale: LE NOZZE DI FIGARO S.r.l. | Via Del Ponte di Mezzo, 30 | 50127 Firenze | P.IVA 04220150488

 

Assomusica Mail TicketAeroporto di FirenzePubliacqua